IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, biker cade e si lussa la spalla in un sentiero sul Melogno: intervento dell’elisoccorso

Finale L. Incidente a Finale intorno alle 11.45, all’inizio della strada che porta alla Madonna della Guardia nei pressi del Melogno, dove un biker svizzero – Manuel Ghirlanda, di 31 anni – è caduto dalla propria bicicletta, probabilmente mentre effettuava degli allenamenti, riportando la lussazione della spalla sinistra.

L’infortunio ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino, della Croce Verde di Finalborgo, dell’elisoccorso dei Vigili del Fuoco di Finale, dei Vigili del Fuoco di Savona e dei militi del 118. Le squadre si sono ritrovate a Ca’ del Din e da lì sono partite lungo il sentiero numero 4, il Din Trail, che porta verso il Santuario della Guardia.

Il 31enne svizzero è stato raggiunto a circa 4 km dall’inizio del sentiero: mentre il Soccorso Alpino provvedeva a comunicare con l’elisoccorso e la centrale operativa del 118, i due medici sul posto hanno provveduto a stabilizzare l’articolazione della spalla. Ghirlanda è stato quindi trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, in codice giallo, per le cure del caso.

I compagni di viaggio del biker, tutti svizzeri, sono stati accompagnati quindi dal Soccorso Alpino fino alla strada provinciale 490 per prevenire altri possibili incidenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.