IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il super 80enne Bellière arriva a Bergeggi accolto dal sindaco Arboscello foto

Più informazioni su

Bergeggi. Dopo Albenga, Alessandro Bellière, ha fatto tappa a Bergeggi. Ad accogliere l’ottantenne bolognese all’arrivo della tappa Albenga-Bergeggi, il sindaco Roberto Arboscello, l’assessore Carlo Galletti, i bambini e le insegnanti della scuola materna.

Si tratta della terza delle 137 tappe che percorrerà interamente a piedi Alessandro Belliere, partito da Ventimiglia il 9 giugno, lungo tutto il perimetro della nostra penisola, Sardegna e Sicilia comprese, per una distanza di 4.626 Km con arrivo il 24 ottobre a Trieste.

In serata Belliere ha partecipato alla premiazione del trofeo di calcio Nando Cogno, organizzato dall’ Us Legino, ricevendo le congratulazioni e un in bocca al lupo da un supporter speciale, Stephan El Shaarawy. Il sindaco Arboscello commenta: “Sono felice che Alessandro abbia scelto Bergeggi come tappa del suo percorso. E’ una persona straordinaria con un’entusiasmo senza limiti.

Lanciarsi in una sfida del genere a 80 anni compiuti non è da tutti ma la sua voglia di conoscere e scoprire luoghi e popoli diversi lo porterà a raggiungere il traguardo senza troppi problemi. Anche i bambini della scuola materna sono rimasti colpiti dallo spirito e dai racconti di Belliere. Davvero una bella iniziativa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.