IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Planet Volley Savona U15 chiude con un 7° posto agli italiani una stagione da incorniciare foto

Più informazioni su

Savona. Si è conclusa con la partecipazione ai campionati nazionali italiani la stagione del Planet Volley Savona maschile under 15, ultimo atto di un’annata ricca di vittorie e soddisfazioni per la squadra allenata da Paolo Giacchino. I giovani atleti del team che dipende dall’Albisola Volley hanno iniziato la stagione agonistica conquistando il prestigioso trofeo Anderlini a Modena, torneo internazionale che vede la partecipazione di numerose squadre italiane ed europee.

Sullo slancio del successo in una manifestazione tanto importante (con finale giocata nel “tempio” del Palapanini), hanno concluso brillantemente i campionati provinciali vincendoli con largo anticipo, e hanno proseguito aggiudicandosi il titolo interprovinciale e il titolo di campioni regionali liguri senza cedere un solo set, battendo in finale i rivali storici della Serteco di Genova.

Lo stesso gruppo ha fornito anche l’ossatura della selezione provinciale savonese che ha terminato anch’essa con un successo il proprio torneo (kinderiadi). Dopo queste vittorie c’è stata la partecipazione ai campionati italiani tenutisi a Montecchio (Vicenza), dove alcuni elementi sono finiti sul taccuino di allenatori ed osservatori; la squadra ha terminato la corsa al settimo posto, accedendo a quel girone delle “prime 8” che sancisce l’appartenenza alle “grandi” d’Italia, e unico team a strappare un set al Volley Treviso vincitrice del torneo.

La stagione premia il lavoro dell’allenatore e del gruppo storico che, dagli inizi in under 12 ha messo in bacheca ben 14 titoli tra regionali, provinciali e altri trofei, oltre ad evidenziare l’apporto degli atleti che si sono uniti durante gli anni formando il vero valore aggiunto della squadra: un gruppo coeso dentro ma soprattutto fuori dal campo, nel tempo libero che spesso i giovani atleti decidono di trascorrere insieme, nonostante i tre allenamenti settimanali e le partite, magari per tifare i “grandi” di cui sognano un giorno di prendere il posto.

Il Planet Volley under 15 maschile è composto da: Gianluca Barberis, Francesco Bisio, Pietro Del Prato, Riccardo Ghidetti, Gabriele Gigliotti, Luca Lacirignola, Omar Louza, Alessandro Mondelli, Marco Paparella, Daniele Perra, Pietro Ravera, Andrea Valle e Marcos Vera Burgos.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.