IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli “atleti del Papa” ricevuti a San Pietro: 60 gruppi sportivi parrocchiali da Savona e Albenga

Savona/Albenga. Calcio ma non solo. E’ ricca la presenza oggi a San Pietro per la festa con il Papa di gruppi sportivi nati all’ombra delle parrocchie e sui campetti degli oratori: pochi i soldi disponibili, ma tanta la passione che consente di tenere in piedi un mondo sportivo che è lontano dai riflettori e ignoto ai più.

Dalla Liguria è arrivato un comitato Savona-Albenga che raduna circa 60 gruppi sportivi parrocchiali aderenti al Csi, ed esiste addirittura dal 1948. Circa duemila giovani praticano atletica, calcio, tiro con l’arco, badminton e ginnastica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.