IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Giù le mani dal porto di Savona”: la Lega Nord savonese si unisce al coro

Savona. Anche la Segreteria provinciale della Lega Nord si mobilita a sostegno del porto di Savona. “‘Giù le mani dal Porto’, slogan utilizzato negli ultimi tempi da lavoratori e operatori del territorio contro la proposta di accorpamento con Genova, ci trova assolutamente concordi: è una battaglia che condividiamo”, afferma Paolo Ripamonti, segretario provinciale della Lega Nord a Savona e vice segretario nazionale della Lega Nord Liguria.

“Da settimane – continua Ripamonti – si sta parlando di una proposta che, sulla carta, sotto forma di disegno di legge, tuttora non esiste: ancora una volta, la domanda che ci poniamo è se il Partito Democratico sia realmente interessato al futuro del nostro porto, perché la formula della centralizzazione rappresenta per noi l’esatto contrario di ciò che riteniamo giusto”.

“La Segreteria provinciale della Lega Nord di Savona esprime forte preoccupazione per questa proposta di annessione che non porterebbe alcun beneficio al territorio, ai posti di lavoro, agli operatori e alla produttività. La nostra è una realtà che funziona, e anche molto bene, e anziché essere messa in secondo piano, va tutelata e sostenuta. Più che pensare a proposte fumose, la sinistra che governa a Roma e a Genova pensi piuttosto a premiare le portualità che si mettono in evidenza per i risultati, come Savona, e a venire incontro alle richieste di chi, al Porto, lavora ogni giorno, dipendenti e operatori, che da tempo chiedono una radicale sburocratizzazione”, prosegue.

“La difesa a spada tratta delle eccellenze e delle peculiarità territoriali è da sempre uno dei cavalli di battaglia del nostro movimento. Quando bisogna difendere il territorio, la Lega c’è. Per questo, anche noi diciamo a gran voce: Giù le mani dal Porto di Savona”, conclude il Segretario Provinciale della Lega Nord di Savona e vice segretario Nazionale della Lega Nord Liguria Paolo Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.