IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata Europea della Musica, la Regione Liguria sabato a Bruxelles

Più informazioni su

Liguria. La Regione Liguria parteciperà sabato 21 giugno, alla giornata europea della musica a Bruxells con l’assessore alla Cultura e al Turismo Angelo Berlangieri.

Al Museo degli strumenti musicali, alle 14, è in programma l’evento “Euplay, la nascita d’Europa attraverso la musica”. In programma un concerto e la premiazione dei giovani vincitori dei concorsi europei per compositori e esecutori nell’ambito del progetto “Euplay”, finanziato dall’UE, organizzato da Nemo Geie con la direzione artistica di stefania Bertini.

E’ lo spettacolo-concerto conclusivo del progetto, che come gli intellettuali dell’Ottocento ha attraversato l’Europa tra Varsavia, Genova e Oxford, nella città di Bruxelles condurrà il pubblico tra le pieghe della storia attraverso parole e musiche, alla ricerca degli albori europei nell’incontro con alcuni dei maggiori esponenti Risorgimentali del pensiero europeo. Testo e regia sono di Andrea Nicolini, gli attori Marco Di Martino e Andrea Nicolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.