IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica ritmica: bilancio positivo per la Ligure Albenga agli italiani di squadra Insieme

Albenga. Fine settimana importante al 105 Stadium di Rimini per la ginnastica ritmica, con l’ultimo grande evento della stagione agonistica: l’assegnazione del titolo italiano assoluto individuale e il titolo italiano di squadra Insieme.

Una passerella di altissimo livello che vedeva sotto i riflettori le migliori ginnaste a livello nazionale.

La Ginnastica Ligure Albenga ha presentato due splendide squadre, entrambe campionesse regionali delle rispettive categorie: Giovanile ed Open.

In una palazzetto allestito come si conviene per le gare di altissimo livello, con una giuria formata dalla direttrice tecnica nazionale e dall’allenatrice della squadra nazionale campione del mondo, la squadra albenganese della categoria Open, formata da Irene Pippo, Laura Aragno, Giulia Marsella, Anna Pippo, Chiara Hasa, con un’esecuzione quasi impeccabile all’esercizio tre palle più due nastri ha ottenuto uno ottimo 13° posto su 38 squadre, mancando di poco la finale riservata alle prime otto compagini.

Tra le 58 squadre della categoria Giovanile, trentesimo posto per le giovani ginnaste albenganesi (Aurora Freccero, Laura Rolando, Ludovica Dentella, Sara Valdisserra, Salomè Pontanari, Marta Bejaj) che hanno commesso qualche errore nonostante il bellissimo esercizio a cinque palle.

Soddisfazione per le allenatrici Elena Ghidetti, Rossana Lo Vetere e Tania Reggio per una gara dal bilancio positivo, visto l’altissimo livello del campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.