Cronaca

Omicidio a Pietra Ligure, la 59enne Alba Varisto massacrata di botte dal convivente

Pietra Ligure. E’ finito in tragedia un litigio tra una coppia di conviventi in un appartamento del condominio Nel Sole, all’inizio di viale Riviera. La vittima è una donna di 59 anni, Alba Varisto, uccisa dal compagno 41enne Fabiano Visentini.

Sul posto sono in corso in questo momento i rilievi da parte dei carabinieri di Pietra Ligure e di Albenga; presenti anche il magistrato Chiara Maria Paolucci ed il medico legale Marco Canepa. Secondo le prime ricostruzioni la donna sarebbe morta a seguito delle percosse ricevute del convivente, di 18 anni più giovane, che l’avrebbe letteralmente massacrata di botte. Un’ipotesi, quella dell’omicidio, sulla quale non paiono più sussistere dubbi.

Entrambi i componenti della coppia, a quanto sembra, avevano precedenti legati all’abuso di alcool. A dare l’allarme proprio il convivente, che questa sera alle 20 ha chiamato il 118 dicendo che la compagna non respirava più. I militi del 118, una volta sul posto, hanno deciso di allertare le forze dell’ordine insospettiti dalle condizioni del cadavere, che presentava diverse ecchimosi sul volto e sul corpo.

La morte della donna in realtà risale all’incirca alle 2 della notte tra domenica e lunedì: e proprio a quell’ora i vicini hanno udito le ultime urla provenire dall’appartamento al primo piano della palazzina. Visentini è stato portato presso la caserma dei carabinieri di Albenga per essere interrogato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.