IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gestione delle emergenze al 118 savonese, prosegue l’inchiesta: nuovi controlli dei Nas

Più informazioni su

Savona. Nuovi controlli da parte dei carabinieri dei Nas di Genova al 118 “Savona Soccorso”. Questa mattina i militari si sono nuovamente presentati presso la sede del 118 savonese nell’ambito di una indagine aperta dalla Procura sulla gestione della struttura di emergenza e dopo il caso, avvenuto una settimana fa, di un medico in servizio al 118 che non risultava reperibile al momento del bisogno e che si trovava in un altra stanza. Ma non solo, altri tre sono gli aspetti sotto inchiesta: possibili irregolarità nel sistema di gestione, oltre all’operatività sanitaria di personale tecnico che spesso si sostituisce a quello medico e infermieristico.

Gli inquirenti stanno vagliando anche l’utilizzo delle automediche e delle complessive funzionalità di intervento sanitario del 118. Questa mattina i carabinieri hanno acquisito nuova documentazioni e raccolto altre testimonianze. L’indagine sarebbe partita da un esposto presentato dagli stessi dipendenti dell’azienda sanitaria savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. JackRusselTerrierSavona
    Scritto da JackRusselTerrierSavona

    Meno male che c’è il volontariato

  2. JackRusselTerrierSavona
    Scritto da JackRusselTerrierSavona

    Ribadisco… Personalmente un infermiere aveva già delineato una diagnosi catastrofica con il benestare del medico di turno … Ipotizzavano teorie in mia presenza ovviamente risultate INFONDATE…. Professionalità ZERO….finiranno anche loro in triage e auguro solo per stupidate, ma che tastino su di loro eguale INCOMPETENZA….ovviamente NON È TUTTA ERBA UN FASCIO…