IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Garlenda, ecco la giunta comunale: vice sindaco Navone, turn over per l’assessorato

Garlenda. E’ stata nominata la nuova giunta comunale di Garlenda. Il neo sindaco Silvia Pittoli tiene le deleghe per urbanistica, personale e ambiente. Vicesindaco è Alessandro Navone, primo degli eletti con il maggior numero di preferenze, che si occuperà di bilancio, politiche giovanili, polizia municipale, borgata Nadda.

Per l’assessore Dario Urselli deleghe al turismo, territorio, arredo urbano, attività produttive, protezione civile, borgata Villa/Cantone/Ca’ dei Corsi.

“Credo sia importante – spiega il sindaco – operare una sorta di staffetta per l’assessorato in modo che i miei collaboratori possano maturare un’esperienza più completa sul territorio, il turn over sarà senz’altro positivo. In questi 5 anni, compatibilmente alla disponibilità di ciascuno, tutti avranno la possibilità di fare un’esperienza di assessorato”.

La giunta verrà fattivamente coadiuvata nelle attività amministrative dai cinque consiglieri a cui sono stati affidati incarichi in materie molto precise: Roberto Barbera, con incarico in materia di lavori pubblici, frazione Paravenna; Luisa Capella, con incarico in materia di politiche scolastiche, manifestazioni, borgata Golf; Giorgio Cappato, con incarico in materia di demanio, verde pubblico, Borgata Fuenza; Francesco Praino, con incarico in materia di sanità, servizi sociali, sport, borgata Chiappa/Prati; Emanuela Simone, con incarico in materia di cultura, borgata Castelli.

“Questo modo di operare permetterà ai consiglieri di gestire in autonomia e responsabilità i propri incarichi, il lavoro di squadra, oltre ad essere un grande stimolo, è fondamentale per ottenere dei risultati. Tutti devono avere la consapevolezza di essere degli amministratori pubblici, cui i cittadini hanno dato la loro fiducia per rappresentarli e per rappresentare il loro paese” conclude il sindaco Pittoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.