IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gabbiani soccorsi a Varazze e in Tirreno Power, l’Enpa sbotta: “Impegno economico immenso e turni massacranti” foto

Varazze. Provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco per salvare un giovane gabbiano reale rimasto appeso per una zampa ad un filo da pesca su un tetto di via Corosu a Varazze.

Probabilmente uno dei genitori gli aveva portato un pesce abbandonato o perduto assieme all’amo ed al filo da un pescatore sportivo. E’ stata necessaria la gru dei pompieri per raggiungerlo e liberarlo ed è stato poi consegnato per le cure ai volontari della Protezione Animali savonese;

I volontari Enpa, sempre nello stesso giorno, hanno soccorso anche una nidiata di gabbiani comuni nella centrale Tirreno Power di Vado Ligure, caduti da un nido situato su uno degli edifici.

Nei soli primi 10 giorni di giugno i volontari hanno ricoverato 80 animali selvatici feriti, in difficoltà o nidiacei, 201 a maggio, 550 da inizio anno. “Un impegno, anche economico, immenso per un’associazione privata di volontariato e per i suoi sempre pochi aderenti, alle prese con turni massacranti – dicono dall’Enpa – Un’attività che dovrebbe invece essere svolta da Regione e Province; ma in una situazione estrema come quella in cui operano, lamentiamo anche l’assenza di solidarietà e di aiuto concreto da parte di troppe persone che si proclamano animaliste ma lo sono solo a parole”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mattegiac

    1) chi vi ha chiesto di farlo?

    2) noi la collettività ha speso un mucchio di soldi per la gru dei pompieri per salvare un uccello quando ci sono famiglie con bambini che non riescono a mangiare!

    Bah!