IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frascherelli sceglie la sua squadra: a Finale due assessori 30enni, l’Urbanistica a un “tecnico”

Finale Ligure. Due assessori di 30 anni, un “tecnico” e deleghe anche a tutti i consiglieri: queste le linee strategiche scelte da Ugo Frascherelli per varare la sua giunta.

“Siamo pronti a lavorare per la nostra città, mettendo in atto quanto presentato in campagna elettorale – sono le prime parole di Frascherelli nel presentare la nuova squadra – Sono molto orgoglioso di aver dato vita ad un gruppo serio e competente. Ogni incarico e’ stato valutato e deciso dall’intero mio gruppo di maggioranza: vista la riduzione degli assessorati tutti i consiglieri eletti avranno deleghe”.

La carica di Vice-Sindaco sarà di Lorenzo Operto, assicuratore di 30 anni; forte delle sue 509 preferenze il giovane in quota Pd avrà anche la carica di assessore ai Lavori Pubblici. Claudio Casanova, imprenditore finalese, sarà l’assessore al Turismo, Sport e Cultura, sciogliendo uno dei nodi di cui si è discusso in questi giorni. L’assessorato al Sociale è affidato all’ostetrica Clara Brichetto (Pd), mentre le Finanze e il Bilancio verranno affidate all’altro giovane eletto, Andrea Guzzi (Finale Ligure Viva), 30 anni, laureato in economia e bancario di professione.

Il quinto ed ultimo assessorato sarà affidato ad un esterno. “L’Urbanistica, per le importantissime sfide che aspettano Finale Ligure (Piaggio, Ghigliazza, Puc) ho deciso di darla ad una professionista seria e competente, e non finalese. La scelta e’ ricaduta sull’architetto Marinella Orso di Albenga, una professionista di mia fiducia sulla quale ho massima stima” conclude il neo sindaco Ugo Frascherelli, oggi in viaggio verso la capitale per discutere di Piaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Competenti…….