IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Football americano: Pirates Savona in campo per la semifinale con i Ravens Imola

Savona. Nel pomeriggio di domenica 8 giugno, alle ore 15,30, ad Imola, al campo sportivo Bacchilega di via Salvo D’Acquisto, i Pirates Savona 1984 scenderanno in campo per affrontare nella semifinale di conference i fortissimi Ravens Imola, squadra molto fisica e veloce, con grandi individualità ed un gioco offensivo pirotecnico ed efficace.

I presupposti per una grande partita ci sono tutti. I Pirates vantano dalla loro una delle più forti difese a livello italiano ed un attacco che ha trovato finalmente il timing dei giochi offensivi. I Pirates dovranno soprattutto temere due fattori: se stessi, cioè la capacità di rimanere concentrati e disciplinati, ed il caldo che si preannuncia torrido.

Sicuramente sarà una battaglia punto a punto, yards a yards e comunque vada, i pirati hanno dimostrato a tante squadre ben più attrezzate, che con grande impegno, lavoro e sacrificio e tanta umiltà unita alla voglia di migliorarsi, i risultati si ottengono.

L’head coach Mauro Ferrari afferma: “Sono orgoglioso dei nostri ragazzi. Hanno fatto un lavoro stupendo, si sono sacrificati da settembre ed essere arrivati ad una semifinale è, per tutti noi, per il coaching staff, per la società, per lo sponsor la Junkers Bosch che non ci ha mai fatto mancare il suo sostegno, un grande risultato e motivo di orgoglio. Ora siamo al tavolo dei grandi ed abbiamo ancora fame. Ho chiesto ai ragazzi di cancellare dalle loro teste la stagione e pensare solo ad una partita alla volta, pensare che ci sono solo altre due finali fino al 28 giugno (data del bowl nazionale, ndr), quindi di dare tutto e di non mollare. Siamo consapevoli della forza dei nostri avversari, ma anche loro lo sono della nostra. Sarà un bel match”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.