IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fondazione Carige, sì del Ministero: partecipazione azionaria per la banca al 19%

Più informazioni su

Liguria. La Fondazione Carige ha ufficializzato oggi che la partecipazione della Fondazione nel capitale azionario della banca scenderà dal 29 al 19%. “Fondazione Carige, a seguito dell’autorizzazione ricevuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, sottoscriverà nei prossimi giorni l’aumento di capitale di Banca Carige per la sua quota del 19%” si legge in una nota.

Fondazione Carige ha chiuso il bilancio 2013 con una perdita di 926 milioni di euro dovuta alla svalutazione della quota in Banca Carige. Il patrimonio netto è sceso da oltre un miliardo di euro a circa 90 milioni.

Fondazione Carige deve fare fronte a 200 milioni di debiti con altre banche ed ha a disposizione 150 milioni incassati dalla riduzione al 29,8% della partecipazione nella banca. A dare un po’ di ossigeno anche 5 milioni di dividendi staccati dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.