Sport

Flag football, i Pirates Loano ripartono forte e centrano due successi consecutivi

Pirates Loano

Loano. I Pirates Loano, dopo un faticoso inizio di campionato, ripartono forte, vincendo a Vedano Olona due partite consecutive contro i Razorback Torino e i Tauri Torino.

La sfida contro i Razorback, ormai un classico del campionato, è stata molto intensa. Una squadra esperta e forte come quella piemontese è difficile da battere per tutti. Partita molto tattica ed equilibrata. I Razorback partono baldanzosi e si portano in vantaggio, subito raggiunti grazie ad un’azione spettacolare dei loanesi: lancio profondo di Daniele Diadamo su Francesco Maglione che infila la difesa avversaria.

La partita procede con entrambe le squadre che cercano il possesso palla, ma faticano a superare le difese. I Pirati, dopo aver recuperato il pallone grazie ad un intercetto di Stefano Ghilino, riescono a segnare su un drive prolungato negli ultimi minuti del primo tempo grazie a Stefano Calvi: 13-7. Il secondo tempo vede ancora le difese sugli scudi; in casa ligure la difesa guidata dal capitano Gabriele Cepollina alza un muro invalicabile, l’attacco invece cerca di gestire il possesso del pallone evitando cambi di possesso.

Nessuno segna fino a 1’20” dal termine. I Razorback riescono per la seconda volta ad infilare la difesa ligure con un paio di ottime azioni e segnano quando mancano 30” alla fine, 6 punti, ma la trasformazione viene bloccata dai savonesi portando il punteggio sul 13-13. L’attacco loanese trova la forze e soprattutto il carattere per costruire un drive che lentamente si mangia tutto il campo, sfruttando i time-out e le uscite dal campo per fermare il cronometro. Dopo aver percorso circa 35 yards arrivano sulle 5 yards dall’area di endzone (area di meta) a 5 secondi dalla fine e segnano con Luca Verderame; per i torinesi non c’è neanche il tempo per replicare. 20-13 per i Pirates Loano.

La seconda vittoria contro i Tauri è molto più tranquilla, infatti la squadra torinese è composta da tanti rookies (esordienti) e la partita rimane dall’inizio alla fine in controllo dei Pirates Loano. Risultato finale 52-19.

L’ultimo match contro i vicecampioni d’italia, i Cleavers Cavriago, si conclude come da pronostico con la vittoria degli emiliani per 40-6, ma la squadra savonese muove e di molto la classifica.

La prossima tappa del campionato italiano si svolgerà a Cavallermaggiore, in provincia di Cuneo, domenica 29 giugno.

Stefano Landi, head coach, dichiara: “Siamo soddisfatti, due vittorie veramente importanti che ci rimettono in carreggiata per i nostri obbiettivi stagionali. Ero convinto che avessimo ottenuto risultati inferiori alle prestazioni nelle prime tre partite, ma alla fine è il tabellino con i risultati che conta. Oggi abbiamo giocato due partite sia con il fisico che con la testa, abbiamo evitato cali di concentrazione e i risultati sono arrivati. Ora dobbiamo continuare a lavorare perché la stagione è ancora lunga”.

Alessandro Bruzzone, coach difesa, spiega: “Inutile negarlo queste due vittorie arrivano nel momento giusto, ci servivano per muovere la classifica. Siamo partiti con obiettivi più ambiziosi delle stagioni scorse e le prime tre partite ci avevano lasciato un po’ di amaro in bocca, ma oggi abbiamo fatto vedere cosa possiamo fare da qui alla fine del campionato”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.