IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Firmata convenzione Regione-Croce Rossa: per 5 anni militi a supporto della Protezione Civile sulle emergenze foto

Liguria. E’ stata firmata ieri, dall’Assessore alle attività di Protezione Civile della Regione Liguria Renata Briano e dal Presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana della Liguria Massimo Nisi, la convenzione che disciplina i rapporti tra Regione Liguria e Croce Rossa ligure per lo svolgimento delle attività di Protezione Civile volte al soccorso e superamento delle emergenze regionali, nel rispetto della normativa vigente nazionale e regionale, al fine di potenziare la capacità operativa del sistema regionale di protezione civile.

Con la convenzione, che ha durata quinquennale, la Cri Liguria assicura il concorso delle proprie componenti, in previsione ed in caso di eventi calamitosi di qualsiasi tipologia, prevedendo, in particolare, la costante reperibilità di un proprio qualificato referente per le esigenze connesse con le situazioni di crisi ed emergenza.

Su richiesta del Settore regionale di Protezione Civile ed Emergenza, la Cri Liguria mette a disposizione servizi di carattere sanitario, tecnico-logistico, socio-assistenziale e psicologico, oltre a quello di Search and Rescue. Tutte le strutture operative della Croce Rossa della Liguria saranno coinvolte per la svolgimento delle attività previste dalla convenzione.

Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente regionale della Cri Massimo Nisi per l’importante traguardo raggiunto dalla Croce Rossa ligure che, con la firma della convenzione, ha concretizzato un obiettivo perseguito da anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.