IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalpia, palma pericolante: si attende la perizia. E slitta la riapertura della strada foto

Più informazioni su

Finale L. Via Santuario, a Finalpia, minacciata da una palma pericolante che rischia di cadere sulla strada, rimarrà chiusa anche oggi e, molto probabilmente, anche domani.

finalpia palma

Per questo pomeriggio è atteso il sopralluogo del perito agronomo che verificherà le condizioni della palma pericolante per decidere le modalità dell’intervento per la definitiva messa in sicurezza.

A farne maggiormente le spese di questa situazione di stallo sono senza dubbio le attività commerciali del posto. “E’ una perdita non indifferente – dichiara ai nostri microfoni la titolare del bar Dolceamaro di Finalpia – Siamo nella stagione turistica in cui ci giochiamo il tutto per tutto”.

“Noi chiediamo al Comune che faccia qualcosa, e che venga ripristinata la viabilità precedente all”emergenza’ palma. Siamo fiduciosi, attendiamo soltanto che la circolazione venga ripristinata”, ha poi concluso la commerciante.

Un altro esercente della zona ricorda che il problema non è nuovo a Finalborgo: “Non solo l’anno scorso ma, se ben ricordo, soltanto un mese fa era già stata tagliata una palma pericolante che era venuta giù. Conviene monitorare la situazione perché, evidentemente, Finalborgo è molto soggetta a questo pericolo”.

“Ovviamente ci saranno dei disagi per la chiusura della strada, ma bisogna accettarli se servono a migliorare la situazione. Certo, è estate, e ci si poteva pensare un po’ prima, per questo i lavori devono svolgersi il più velocemente – ed efficacemente – possibile”, conclude.

Con l’arrivo del perito agronomo previsto per il pomeriggio e la realizzazione dei lavori che si dovrebbe svolgere nella giornata di domani, la riapertura del tratto di strada – con tutta probabilità – slitterà a mercoledì con tutti i disagi che ne conseguiranno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.