IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, simulazioni della Croce Bianca con le nuove attrezzature di soccorso

Finale L. Giovedì 26 giugno, alle ore 20.00, in Piazza San Giovanni Battista, di fronte alla Chiesa, la Croce Bianca di Finale Ligure presenterà una simulazione d’intervento con alcune delle nuove attrezzature regalate dall’associazione “Social Street” di Finalmarina.

“Tale attrezzatura è stata donata a seguito al ricavato dell’Asta benefica dove si sono venduti gli arredi urbani creati dalla “Social Street”. Presenteremo dunque l’utilizzo di una nuova tavola spinale (omologata per il trasporto del paziente traumatizzato sia adulto che pediatrico), un sistema di trasporto pediatrico per barella autocaricante, un set di collari cervicali e un paio di borse porta bombole per ossigenoterapia” spiega Riccardo Sfriso, direttore dei servizi della P.A. Croce Bianca Finale.

La simulazione sarà effettuata da soccorritori certificati 118 della Croce Bianca di Finale Ligure, con l’ausilio di un finto paziente pediatrico per la scena del trauma (bambino vero) e un finto paziente neonatale (bambolotto di plastica) per trasporto su barella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.