IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, quasi pronta la nuova giunta: per il vice sindaco in pole Lorenzo Operto

Finale L. Ore decisive per la composizione della nuova giunta comunale di Finale Ligure. Il sindaco Ugo Frascherelli completerà a breve il valzer di consultazioni con un ultimo incontro al termine del quale ufficializzerà la nuova squadra del governo cittadino.

Attesa, come a Pietra Ligure, per il ruolo di vice sindaco, con il pressing del Pd che rivendica il suo impatto elettorale avuto a Finale Ligure alle recenti elezioni. Frascherelli ha da tempo in mente la sua squadra e dopo un ultimo faccia a faccia con la maggioranza ci sarà la presentazione ufficiale.

Secondo le ultime indiscrezioni e rumors arrivati dalla città finalese sembra che Frascherelli abbia resistito alle pressioni del partito Democratico, che avrà comunque spazio, con Lorenzo Operto, 508 preferenze, favorito per l’assegnazione del ruolo di vice sindaco ad appannaggio di Clara Bricchetto, in quota Pd, che ha ottenuto 365 preferenze; un assessorato finirà al gruppo di “Finale Viva”, con Andrea Guzzi in pole, anche se tra i nomi c’è anche quello Claudio Casanova. In chiave quote rose un posto potrebbero giocarselo Sara Badano (262 preferenze) e Delia Venarucci (245 preferenze) del Pd.

Stando a quanto trapelato dal primo cittadino deleghe sono previste per tutti i consiglieri di maggioranza eletti in Consiglio comunale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da vic

    Dai che forse ce la fanno…..