IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Piaggio ed ex cave Ghigliazza al centro della Consulta “Ambiente e Territorio”

Nel Comune di Finale Ligure è convocata per domani, martedì 1° luglio, alle ore 17.30 la Consulta “Ambiente e Disciplina del Territorio”. La Consulta, costituita da rappresentanti delle categorie produttive, degli ordini professionali e delle associazioni per la tutela dell’ambiente, si riunisce dopo la pausa dovuta alla tornata elettorale e vedrà come membri di diritto anche i nuovi amministratori eletti.

La Consulta, istituita dal Consiglio comunale, è nata dall’esigenza di dar voce, in Finale Ligure, alle competenze in materia di ambiente, salvaguardia del territorio, sviluppo sostenibile, benessere dei cittadini e riprenderà l’esame dei seguenti temi all’ordine del giorno: progetti Piaggio ed ex-Cave Ghigliazza, alla luce degli ultimi sviluppi; raccolta differenziata, con l’obiettivo “rifiuti zero”; decoro urbano e recupero del patrimonio edilizio esistente; verde urbano (modalità per informare la cittadinanza, il volontariato e i professionisti del settore circa il regolamento, approvato dal Consiglio comunale uscente per la valorizzazione del verde pubblico e privato, indicando le modalità per l’adozione di aree verdi con il coinvolgimento del Consiglio comunale dei Ragazzi che potrà proporre iniziative finalizzate alla partecipazione attiva di tutte le famiglie).

Tra gli altri punti: la rotonda di Finalpia, opera in via di completamento, ed il rilancio delle attività agricole per la promozione dei prodotti locali di qualità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.