IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, Forestale e Municipale salvano un capriolo: identificato il bracconiere, trovate 10 trappole foto

Finale Ligure. La Forestale di Calice Ligure e la Polizia Municipale di Finale sono intervenute in località Perti per soccorrere un esemplare maschio di capriolo rimasto intrappolato in un laccio da bracconaggio. La trappola da bracconieri si trovava nascosta tra i cespugli in un terreno situato alle spalle di una stazione dell’alta tensione dell’Enel.

All’arrivo degli agenti l’animale era visibilmente sofferente ed impaurito: le operazioni di soccorso si sono felicemente concluse con la liberazione in natura del capriolo, dopo di che i soccorritori hanno provveduto a perlustrare e bonificare la zona ed hanno rinvenuto altri 5 lacci metallici saldamente fissati ad alberi, 3 reti del tipo specifico per la cattura di piccoli volatili tese tra gli alberi ed una gabbia con congegno a scatto per la cattura di ungulati tipo cinghiali o caprioli.

Il materiale rinvenuto è stato prontamente rimosso e sottoposto a sequestro penale per evitare che altri animali potessero cadere in trappola con notevoli sofferenze. Le indagini successive che si sono protratte anche nei giorni seguenti, hanno consentito agli Agenti della Forestale e della Polizia Municipale di acquisire elementi tendenti all’identificazione del responsabile che verrà denunciato all’Autorità Giudiziaria. Il responsabile rischia sanzioni penali per la violazione sulla normativa sulla caccia e per maltrattamento di animali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lally

    Dai per favore……fate il Nome dello scemo in questione???

  2. Scritto da il giusto

    Caro bracconiere dei miei stivali…. ti piace tanto il gioco della caccia e bracconaggio…. dai datti vedere una volta che ci divertiamo un pò noi a starti con il fiato sulla schiena…. Gente come te non merita di vivere.

  3. Scritto da Roy

    Foto e nome di questa schifezza??