IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale, apre il garage e trova una moto nuova con le chiavi attaccate: ma non è la sua

Più informazioni su

Finale Ligure. Questa mattina alle 7.30 Marta (nome di fantasia) si stava recando come tutte le mattine a prendere il proprio scooter X-Max per andare al lavoro, un tragitto breve da Finalborgo al centro. Arrivata davanti alla porta del garage ha notato, però, che la maniglia della porta non è come l’aveva lasciata: il primo pensiero è che uno dei suoi familiari sia andato a prendere qualcosa e abbia poi chiuso male la porta.

Comprensibile invece la sorpresa quando, sollevando il portellone, si è trovata davanti una moto KTM, nuova di pacca, con le chiavi inserite nel cruscotto. “Ho subito chiesto a mio padre se aveva detto a qualche amico di parcheggiare la moto in garage per qualche motivo, anche se speravo invece mi dicesse che era un regalo fuori programma per me – spiega Marta – Ma lui mi ha detto assolutamente di no ed è subito corso a vedere cosa era successo”.

Nel garage, fortunatamente, non manca nulla: tutto è come era stato lasciato ieri sera, anche alcuni attrezzi da lavoro e altri oggetti costosi sono al loro posto. Solo, quella moto non dovrebbe essere lì.

“Non sapevo cosa fare – racconta tra il divertito e il preoccupato Marta – ho dovuto spostarla per uscire con il mio scooter, ma proprio non mi spiego cosa sia successo. L’unica idea che mi sono fatta è che il proprietario della moto abbia chiesto a qualche amico di prestargli un garage e che lui si sia sbagliato ad aprire il mio… adesso mi vengono dubbi sulla sicurezza delle serrature in questi box”.

Ora la moto è al sicuro. “Aspetto che venga a reclamarla il proprietario, che mi dovrà anche dare delle spiegazioni” conclude Marta. Lei, nel dubbio, questa mattina ha cambiato la serratura del garage: questa volta si è trattato di un regalo gradito, ma non si sa mai…

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ingauno doc

    Belin, ha una moto a sua insaputa… sarà mica parente dell’ex ministro ??? hahaha

  2. glab
    Scritto da glab

    diavolo che ladri della mutua!
    comunque, sta moto, se sono dei ladri decenti l’avranno ben rubata da qualche parte!
    sennò devono averla comprata.

  3. Bandito
    Scritto da Bandito

    Se qualcuno vuole lasciare una moto nuova anche nel mio garage è benvenuto.