Finale, apre il garage e trova una moto nuova con le chiavi attaccate: ma non è la sua

moto ktm

Finale Ligure. Questa mattina alle 7.30 Marta (nome di fantasia) si stava recando come tutte le mattine a prendere il proprio scooter X-Max per andare al lavoro, un tragitto breve da Finalborgo al centro. Arrivata davanti alla porta del garage ha notato, però, che la maniglia della porta non è come l’aveva lasciata: il primo pensiero è che uno dei suoi familiari sia andato a prendere qualcosa e abbia poi chiuso male la porta.

Comprensibile invece la sorpresa quando, sollevando il portellone, si è trovata davanti una moto KTM, nuova di pacca, con le chiavi inserite nel cruscotto. “Ho subito chiesto a mio padre se aveva detto a qualche amico di parcheggiare la moto in garage per qualche motivo, anche se speravo invece mi dicesse che era un regalo fuori programma per me – spiega Marta – Ma lui mi ha detto assolutamente di no ed è subito corso a vedere cosa era successo”.

Nel garage, fortunatamente, non manca nulla: tutto è come era stato lasciato ieri sera, anche alcuni attrezzi da lavoro e altri oggetti costosi sono al loro posto. Solo, quella moto non dovrebbe essere lì.

“Non sapevo cosa fare – racconta tra il divertito e il preoccupato Marta – ho dovuto spostarla per uscire con il mio scooter, ma proprio non mi spiego cosa sia successo. L’unica idea che mi sono fatta è che il proprietario della moto abbia chiesto a qualche amico di prestargli un garage e che lui si sia sbagliato ad aprire il mio… adesso mi vengono dubbi sulla sicurezza delle serrature in questi box”.

Ora la moto è al sicuro. “Aspetto che venga a reclamarla il proprietario, che mi dovrà anche dare delle spiegazioni” conclude Marta. Lei, nel dubbio, questa mattina ha cambiato la serratura del garage: questa volta si è trattato di un regalo gradito, ma non si sa mai…

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.