IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finalborgo, gli alunni della scuola Celesia protagonisti alla Festa della Repubblica

Finale. Una rappresentanza della Scuola Primaria E. Celesia di Finalborgo, plesso dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure, il 2 Giugno, ha partecipato attivamente alla cerimonia celebrativa della Festa della Repubblica, tenutasi a Savona, alle ore 10.00, in piazza Sisto IV.

Il coro dei bambini, diretto dal Prof. Pierluigi Rosso, ha cantato l’Inno Nazionale alla presenza del prefetto Gerardina Basilicata e delle massime Autorità civili, militari e religiose della Provincia, scandendo il solenne momento dell’Alzabandiera.

Ha inoltre presentato il brano “L’Italia che vorrei” di Agnese Ginocchio, diretto dalla maestra Alessandra Chiaretta. La partecipazione alla Festa della Repubblica è stato un momento importante per la scuola di Finalborgo che, durante l’anno scolastico, ha lavorato parecchio sui principi della legalità e della Costituzione italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.