IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Entusiasmo Mondiale: la Riviera si veste d’azzurro e festeggia per le strade e nei locali

Più informazioni su

Riviera. Il savonese si stringe intorno agli azzurri e, dopo Inghilterra – Italia di sabato sera, sono scattati i festeggiamenti nelle strade e nei locali.

Il fischio d’inizio in un orario inconsueto, a mezzanotte (circa le 17 in Brasile), non ha scoraggiato i tantissimi appassionati che si sono riuniti in molti locali e in molte case. La partita, ricca di colpi di scena, non ha deluso le aspettative: goal di Marchisio che porta in vantaggio l’Italia e, due minuti dopo, il pareggio dei Leoni d’oltremanica. Nemmeno il tempo di esultare.

Il secondo tempo, però, vede gli azzurri passare in vantaggio per 2 a 1 con l’incornata vincente dell’attesissimo Balotelli, su un cross di Candreva. La grande festa in Riviera può iniziare.

C’è chi ha deciso di godersi la Nazionale in casa davanti a una bella “spaghettata” e chi, invece, si è ritrovato in qualche locale insieme agli amici. In ogni caso, al fischio finale, tutti in strada con il tricolore in mano e tanta voglia di celebrare l’ottimo inizio degli azzurri nella prima partita di questo Mondiale brasiliano.

Vista l’ora tarda, con la partita che è terminata intorno alle 2 del mattino, i tanti tifosi hanno poi proseguito la serata nelle discoteche della Riviera, vestite di bianco – rosso e verde per l’occasione, da Varazze ad Andora.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.