IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emodinamica 24 ore su 24 al Santa Corona: raccolta firme anche a Ceriale

Ceriale. L’iniziativa lanciata da Marco Melgrati e Roberta Gasco, volta a chiedere l’apertura 24 ore su 24 dell’emodinamica all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, sta incontrando consensi.

Luigi Giordano (nella foto), consigliere comunale di minoranza di Ceriale, e Luigi Raimondi Cominesi, il più votato nella lista “Voi” appoggiano la proposta.

“Ci stiamo attivando anche noi di Ceriale – dichiara Raimondi Cominesi – con l’interessamento del consigliere Luigi Giordano per venire incontro alle esigenze che possono verificarsi ad ognuno di noi, ovvero: la necessità di tenere funzionante l’emodinamica dell’ospedale Santa Corona 24 ore su 24. Esiste già ma nelle ore notturne non è operativa e se malauguratamente uno ha bisogno di un pronto intervento cardiaco si deve rivolgere a Savona”.

“Ma ci rendiamo conto dell’assurdità di una simile chiusura? Vuol dire come è successo due mesi fa ad un mio conoscente non farcela a sopravvivere – prosegue -. Non è una questione politica ma solo di interesse comune al diritto di essere curati tempestivamente e quindi al diritto di vita. Giordano ed io ci stiamo organizzando per questa settimana con una raccolta porta a porta di firme e domenica 15 giugno saremo con un banchetto in piazza della Vittoria a Ceriale dalle ore 10 alle ore 13. Sicuri di una vostra massiccia partecipazione vi ringraziamo per quello che farete per voi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Simone Fresia

    Domenica sarò anche io presente a dare la staffetta al cons. Giordano e a Raimondi Cominesi; l’orario di raccolta firme è ampliato fino alle ore 18, sempre in Piazza della Vittoria. Vi aspettiamo!