IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Educare alla felicità”: il corso ad Albenga del Club della Risata

Più informazioni su

Albenga. Educare alla felicità si può: ad Albenga il 14 e 15 giugno sarà presentato un percorso capace di portare più serenità e armonia nel cuore delle persone rendendole così più preparate per migliorare le relazioni con se stessi, con i colleghi, con i familiari e intorno a sé. L’iniziativa è promossa dal Club della Risata di Albenga.

Durante questo training, grazie alle molteplici tecniche e strategie offerte dalla dott.ssa Letizia Espanoli, i partecipanti potranno aumentare il livello del proprio benessere, della propria energia vitale, del buon umore e soprattutto aumenteranno il proprio rilassamento mentale e fisico.

“Lavoreremo intensamente con la forza della risata, la potenza del respiro e l’energia del cuore usando strumenti terapeutici scientificamente validati”.

“La risata ripristina il naturale equilibrio tra sistema nervoso simpatico e parasimpatico, favorisce il rilascio di neurotrasmettitori cerebrali come le endorfine, cambia il tono dell’umore e aiuta l’attività cardiaca e la corretta ossigenazione dell’organismo. Sviluppa creatività e pensiero positivo. Crea unità nel gruppo”.

“La gioia può cambiare la nostra mente e, così facendo, cambiare la nostra vita. Un percorso davvero utile per far fronte al burn out ed allo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno. L’itinerario formativo permetterà a ciascuno di implementare gli strumenti per far fronte alle situazioni stressanti. Non sono gli eventi che accadono a creare lo stress, ma il modo attraverso il quale guardiamo a quegli eventi…”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.