Diocesi, 50 anni di sacerdozio del vescovo Lupi con il Corpus Domini

vescovo lupi

La diocesi di Savona-Noli ha organizzato una serie di appuntamenti per festeggiare il 50° di ordinazione sacerdotale del vescovo, manifestandogli vicinanza e affetto. Un’occasione sarà data dalla solennità del Corpus Domini domenica 22 giugno: tutta la diocesi è infatti invitata a unirsi a monsignor Lupi nella processione cittadina e a contribuire a una raccolta secondo le sue intenzioni. Si comincerà alle ore 18 in Cattedrale, con la Messa solenne presieduta da monsignor Lupi. A conclusione dell’Eucaristia sarà esposto per l’adorazione il santissimo Sacramento.

Alle 20.30 saranno cantati i vespri solenni, a cui seguirà la processione con il santissimo Sacramento per le vie del centro di Savona. Al rientro in Cattedrale il vescovo terrà una riflessione ed impartirà la benedizione eucaristica.

Venerdì 27 giugno monsignor Lupi celebrerà il proprio anniversario di sacerdozio assieme al clero diocesano durante l’incontro che si terrà tradizionalmente per la festa del Sacro Cuore. L’appuntamento è alle 9,30 in Seminario: dopo la recita dell’ora media, i sacerdoti avranno una conversazione con il nuovo vescovo di Ventimiglia-Sanremo monsignor Antonio Suetta.

La conclusione sarà con l’Eucaristia, durante la quale saranno festeggiati i sacerdoti di cui ricorrono anniversari di Messa: Oltre al vescovo Lupi, sono l’ex economo diocesano don Ernesto Bottero (70 anni), il benedettino padre Carlo Sciandra (60 anni), don Mario Saettone parroco di Stella san Giovanni (60 anni), il parroco di Zinola don Giancarlo Frumento (50 anni), il parroco della Cattedrale e cancelliere vescovile don Giovanni Margara (30), il parroco delle Fornaci don Alessandro Capaldi (20), il vicecancelliere e parroco di Bergeggi don Silvester Soosai (10) e il parroco di Casanova don Giancarlo Iraldi (10).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.