IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Denuncia di un lettore: “Sporcizia e degrado nell’atrio della stazione di Savona”

Più informazioni su

Buongiorno,

con la presente intendo segnalare lo stato di sporcizia e degrado dell’atrio della stazione ferroviaria di Savona – lato Poste – nonostante la recentissima ristrutturazione. Lavori che sono a carico della collettivita’ ovvero di chi fruisce dei servizi erogati dal Gruppo Ferrovie dello Stato e sue controllate.

Non si comprende come mai non sia stato installato un sistema di videosorveglianza, stante l’assenza permanente in quell’area della stazione di postazioni Trenitalia o più in generale di guardianaggio.
Contro-soffitti rotti, scritte sui muri, illuminazione non funzionante, guano, immondizia, bivacco di poveracci che lasciano bottiglie e resti del pasto, infiltrazioni d’acqua, totale assenza di servizio di pulizia (I pavimenti si lavano oltre ad essere spazzati), etc. Sicuramente questo non e’ il tipo di servizio atteso dall’utenza né tanto meno il modo di spendere i (pochi) denari della collettività.

Nonostante la mia segnalazione a personale di Centostazioni nulla è cambiato. Anzi mi viene risposto che sostanzialmente ci si deve affidare al senso civico delle persone.

Dovremo rassegnarci a vivere in un luogo sporco e deturpato in attesa di un riscatto del senso civico.

Vi prego di dare ampia diffusione a questo scempio.

Grazie, saluti.
Mattia Bosco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.