IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Degrado nell’area cani di Finale, sono i cittadini a rimboccarsi le maniche: “Ripuliamo e bonifichiamo” foto

Più informazioni su

Finale L. L’angolo riservato agli amici a quattro zampe del Comune di Finale Ligure, inaugurato soltanto lo scorso ottobre alla presenza dell’allora sindaco Richeri, sembra che sia stato dimenticato da tutti e versa ora in una situazione di disagio e abbandono.

L’area, situata nelle vicinanze di Castelfranco, è stata creata con i migliori propositi: recinto, messa in sicurezza, sarebbe dovuta diventare una vera e proprio oasi per i cani, ma l’incuria e il degrado pare che abbiano avuto la meglio.

Ancora una volta la denuncia della difficile situazione in cui versa l’area arriva da privati cittadini che assumono le vesti di volontari volenterosi che si rimboccano le maniche per restituire dignità ad un angolo dimenticato.

“Erba altissima, vetri ovunque, staccionate divelte con chiodi a vista pericolosi sia per le persone che per gli animali. Inutilmente abbiamo mandato una mail al Comune e, a questo punto, abbiamo deciso di fare noi ciò che spetterebbe a loro: ripulire e bonificare. I nostri amati animali e le persone che li accompagnano hanno diritto a stare in posto sicuro e pulito”, dichiarano i cittadini.

L’appuntamento è per domenica 6 Luglio, dalle 16, per ripulire l’area cani dall’incuria e dalla sporcizia. L’invito è libero, chiunque può unirsi ai cittadini “bonificatori” per ridare nuovo lustro al posto destinato agli amici a quattro zampe.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.