IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cinque coniglietti gettati dentro cassonetto a Savona: tre si salvano grazie ad un passante

Più informazioni su

Savona. Cinque coniglietti abbandonati dentro un cassonetto dei rifiuti. E’ successo a Savona, in via Barbiani, dove le bestiole, di poche settimane, sono state gettate da qualcuno che evidentemente le considerava “scomode”. “Dopo molte ore e fortunatamente prima che il contenitore venisse scaricato, con il suo carico vivente, tra le lame del compattatore – spiegano i volontari dell’Enpa -, sono stati notati da una persona che ha dato l’allarme, ma ormai per due di loro non c’era più nulla da fare”.

I tre superstiti sono ora ricoverati e curati presso la sede Enpa di via Cavour 48 r, dove stanno recuperando velocemente peso a base di carote, ortaggi e verdure; chi vorrà adottarne uno li potrà vedere, da lunedì a sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, telefono 019 824735. Le guardie zoofile volontarie Enpa stanno invece svolgendo gli accertamenti per individuare e denunciare i colpevoli. Chi potrà dare utili informazioni è pregato di telefonare all’associazione (stesso orario e numero di telefono) o inviare una mail a savona@enpa.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Roy

    io se vedessi qualcuno buttare un animale nel cassonetto non darei nessun allarme, spero di non vederlo mai……hai capito INFAME!!!!