IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale: maggioranza e minoranza a braccetto sull’area sgambamento cani, divise sulle isole ecologiche

Ceriale. La maggioranza ha accolto la proposta di individuare un’area da recintare e adibire allo sgambamento dei cani: a darne l’annuncio il consigliere di minoranza Luigi Giordano, che aveva presentato la proposta.

“La maggioranza si è dichiarata favorevole e disposta subito a ricercare l’area più consona a tali esigenze – spiega Giordano – Questa iniziativa ben accolta dalla maggioranza sta a significare che le problematiche si possono affrontare insieme e risolverle per il bene comune”.

Ma se sull’area sgambamento cani si è trovata l’intesa, così non è stato per l’approvazione del regolamento delle isole ecologiche condominiali. “Nell’interesse dei cittadini tutta la minoranza, compreso un voto inaspettato di un componente della maggioranza, ha votato contro – dice Giordano – Non possiamo far ricadere i costi di queste isole ecologiche sui cittadini per errori dell’amministrazione e della ditta appaltatrice”.

“Non è stato possibile votare un regolamento mal fatto dove addirittura certi condomini dovranno pagarsi anche il suolo pubblico oltre i costi dell’impianto dell’area ecologica”, conclude Giordano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.