IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, l’allarme di Simone Fresia: “La pista ciclabile sul lungomare è pericolosa”

Ceriale. “La pista ciclabile di Ceriale è pericolosa”. La denuncia arriva da Simone Fresia, consigliere comunale e ovviamente ciclista, che punta il dito sui gradini che, racconta, si trovano su tutti i saliscendi.

“Mercoledi 28 ero in bicicletta e impegnavo la ciclabile all’altezza del minisport – racconta Fresia – ma sul saliscendi ho trovato un gradino che mi ha causato una caduta con varie escoriazioni; per fortuna avevo il caschetto, poiché ho battuto la testa”.

“Tutti i saliscendi hanno il gradino – continua il consigliere – che arriva inaspettato per un ciclista, ed inoltre non permette ai disabili la salita: è pericoloso”.

La ciclabile, secondo Fresia, avrebbe anche altri problemi come “il precoce scrostamento delle pitture, una pavimentazione non idonea alle ruote, e una grave mancanza di armature, come si può notare nel tratto demolito da un incidente, all’altezza di via Muragne”.

“Mi riservo ulteriori azioni, ma al sindaco chiedo di rimediare subito a queste gravi problematiche, anche sospendendo i lavori – conclude Fresia – per fare i lavori da cani è meglio non fare nulla”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marino Vallarino

    Enzo è una vecchia storia quella dei conigli che criticano nascondendosi dietro uno pseudonimo e per quanto riguarda i lavori eseguiti sul lungomare ti posso assicurare che sono davvero mal fatti!!!Bravo Simone che sia qua,mettendoci la faccia,sia su Fb,rispondendo alle critiche,è il solo che dimostra di avere un po’ di amor proprio per Ceriale!

  2. Scritto da Simone Fresia

    Farò un corso di bici, cosa vuole che le dica…se ci sono dei problemi vanno risolti per evitare che altri si facciano male, questo io lo chiamo impegno civico e non sterile polemica.

  3. Scritto da vincenzo zappia

    Vorrei rispondere al commento del Protestaligure che se avesse le palle si identificherebbe. Non capisco cosa ci sia di strano se il signor Simone Fresia abbia fatto una denuncia, visto che lui avendo un attività nel ramo delle costruzioni è la persona più qualificata a farla. Non è che se uno fa una critica vuol dire sia in malafede, talvolta una denuncia la si fa per il bene per la collettivitá. Giusto verificare se la struttura abbia delle carenze, e se fossero rilevate prendere delle decisioni per migliorarle. Complimenti al signor Fresia.

  4. The Punisher
    Scritto da The Punisher

    Datti all’ippica ! No deleghe no party !

  5. Scritto da vincenzo zappia

    Vorrei rivolgermi al commento del Protestaligure, che se avesse le palle si identificherebbe. Non capisco cosa ci sia di strano se i signor Simone Fresia abbia fatto una denuncia, visto che lui avendo un attività nel ramo delle costruzioni è la persona più qualificata a farla. Non è che se uno critica una cosa sia in malafede, talvolta una denuncia la si fa per il bene della collettività. Giusto verificare se la struttura abbia delle carenze, e se fossero rilevate prendere delle decisioni per migliorarle. Complimenti al signor Fresia.