IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, il consigliere Giordano chiede un’area recintata per i cani

Più informazioni su

Ceriale. Il consigliere di minoranza Luigi Giordano domani presenterà un’interrogazione chiedendo al sindaco e al Consiglio comunale “di individuare un’area per essere recintata e utilizzata come area per lo sgambamento dei cani allestendo la stessa il modo che ci sia sicurezza e tranquillità da parte dei cittadini”.

“Nelle mie aspettative – conclude – c’è la speranza che questi animali abbiano sufficiente spazio da consentire di lasciarli liberi senza disturbare o intimorire chi ha diffidenza o paura dei cani. Non vogliamo che l’area si trasformi in un posto dove portare i cani solo per le loro necessità fisiologiche e quindi auspico che all’ingresso delle aree siano affissi cartelli indicanti l’obbligatorietà alla raccolta delle feci degli animali (prassi assolutamente civile, legislativamente prevista ma purtroppo spesso disattesa).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.