IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“CarcarE’sport”: a Carcare una giornata di convegni, dimostrazioni, corsa e divertimento

Più informazioni su

Carcare. Una giornata interamente dedicata allo sport con dimostrazioni, convegni ed una gara podistica. L’appuntamento è per sabato 28 giugno a carcare con la prima edizione di “CarcarE’sport”. La giornata inizierà alle 9,45 con un convegno sui temi di nutrizione e sport nel centro polifunzionale di Carcare.

Dopo le presentazioni ed i saluti di rito alle 10 si entrerà nel vivo dei lavori parlando di “Famiglie tra alimentazione e sport. Educazione alimentare sportiva e di prevenzione del doping tra verità e falsi miti” con la dottoressa Clara De Maria, dietista, e la psicologa Lara Rebecco. A Seguire, alle 10,45, “Lo Sport totale inteso come corretto stile di vita” con la dottoressa Roberta Ferraro, dietista, che parlerà di sport amatoriale, alimentazione corretta e turismo ambientale.

Dalle 14 alle 18 dimostrazioni di tutti gli sport praticati a Carcare a cura delle associazioni sportive cittadine con la possibilità di provare tennis, subaquea in piscina, arrampicata, calcio, pallavolo, soft air e tiro con l’arco. Infine alle 18 ci sarà la quinta edizione di “CarCorrendo”, una corsa podistica di 11 chilometri che partirà alle 19,30 da piazza Genta (ritrovo alle ore 19). Prima della gara “senior” ci sarà anche una manifestazione dedicata ai più piccoli: la CarCorrendo Juniores con ritrovo in piazza Donatori di Sangue e partenza alle 18,30.

La giornata si concluderà, a partire dalle 20, con L’olimpiade del Gusto: piatti speciali presso i bar e ristoranti aderenti all’iniziativa e musica per le vie di Carcare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.