IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canoa, campionati europei Under 23: Francesca Capodimonte ottima quinta nel K4 foto

Più informazioni su

Savona. Francesca Capodimonte, portacolori della Canottieri Sabazia, insieme alle compagne Irene Burgo siciliana e le piemontesi Federica Nolè e Agata Fantini, ai campionati europei Under 23 ha ottenuto un risultato tecnico di rilievo che permette alle quattro atlete di accedere ai campionati europei Assoluti che si svolgeranno in Germania, a Brandeburgo.

A Mantes, in Francia, l’equipaggio, già medaglia di bronzo agli europei Junior 2011, ha dimostrato carattere e lottato fino alla fine per niente intimorite dalle avversarie.

La spunta la Russia che si impone di misura sulla Germania e Ungheria; subito dietro, appaiate, la Polonia e l’Italia in piena rimonta sul finale.

Completano il risultato tecnico delle ragazze il nono posto in finale del K2 metri 500 (Francesca Capodimonte-Federica Nolè) e il settimo posto nel K2 metri 1.000 (Irene Burgo-Agata Fantini). Nei prossimi giorni le atlete rientreranno a casa per un breve riposo e ripartiranno subito per un collegiale a Mantova in preparazione degli europei Assoluti di Brandeburgo.

Soddisfatti tutto il consiglio e staff tecnico; in particolar modo Laura Bentivoglio, allenatrice che segue da anni questi atleti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.