IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Campionati internazionali di danza: al Palalassio ballerini da 40 nazioni, in diretta su Rai Sport

Più informazioni su

Alassio. I campioni del mondo di danze standard Mirko Gozzoli e Edita Daniute saranno ad Alassio in occasione dei campionati internazionali di danza in programma nel fine settimana: la coppia sarà protagonista di un grande show, previsto per le ore 23 di sabato 28 giugno allo Sport Hall Palalassio “Lorenzo Ravizza”.

L’esibizione costituirà l’evento culminante della XXVI edizione dell’International Open Championship di danza in programma da venerdì 27 a domenica 29 giugno. Per tre giorni 600 coppie di ballerini provenienti da 40 nazioni si daranno appuntamento al Palalassio, trasformato in grande pista da ballo: l’inizio delle competizioni è previsto alle ore 10; le semifinali e le finali si svolgeranno a partire dalle 21. L’evento, sarà trasmesso in diretta da Rai Sport.

“Alassio – dichiara l’assessore allo Sport, Simone Rossi – torna ad essere capitale della danza sportiva e punto di riferimento per campioni ed appassionati. Per la città si tratta di una vetrina prestigiosa e di un appuntamento che è ormai parte integrante del calendario annuale: con il 2014 celebriamo la ventiseiesima edizione dell’Open Alassio, segno tangibile di continuità e di crescente affezione per una disciplina, quale è la danza sportiva, che richiede abnegazione e spirito di sacrificio”.

L’evento è ideato ed organizzato da Anna e Guido Maero della Universal Dance di Canelli, sotto l’egida della Federazione Internazionale Danza Sportiva e con il patrocinio del Comune di Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.