IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, dalla Serie A alla Terza Categoria: torna l’Almanacco del calcio ligure

Più informazioni su

Genova. La sedicesima edizione dell’Almanacco del Calcio Ligure si presenta ancora una volta interamente a colori dalla Serie A alla Terza Categoria, con uno spazio speciale dedicato al campionato del Lavoratore della Uisp. La presentazione domani, giovedì 26 presso la Regione Liguria.

Una ennesima conferma per Edizioni Sportmedia, la casa editrice che da 16 anni produce l’Almanacco e che ogni mese pubblica il mensile “Sportmedia” (evoluzione dello storico settimanale “Settimana Sport” nato nel 1995) distribuito alle società e sui campi di calcio di Genova e Provincia.

L’edizione 2013-14 dell’Almanacco si presenta tutta a colori, con spazi dedicati alle società calcistiche liguri dalla Serie A alla Terza Categoria, alla FIGC, alla Uisp e all’Associazione Allenatori.

Le grandi novità di quest’anno sono la storia di ogni società, con l’elenco dei piazzamenti ottenuti negli anni recenti e le statistiche dei campionati, dalla Serie A alla Prima Categoria, passando attraverso Serie B, Lega Pro, Serie D, Eccellenza e Promozione, ovvero i principali campionati regionali; di ogni giocatore infatti sono pubblicate le presenze e i gol fatti o subiti totalizzati nella stagione 2013/2014, considerando le giornate effettive di campionato.

Un’ulteriore particolarità che va ad impreziosire una pubblicazione ormai tradizionale in ambito ligure. Tutte le pagine sono a colori dalla serie A alla Terza Categoria, passando attraverso Serie B, Lega Pro, Serie D, Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria. Ogni società è raffigurata con il proprio stemma ufficiale, la foto di squadra e  tutte le figurine a mezzobusto e a colori di dirigenti, tecnici e giocatori. Confermato l’effetto figurina degno dei grandi Album Panini, per una pubblicazione unica nel suo genere in Italia. Alla completezza dell’apparato fotografico (svariate migliaia le foto pubblicate) si unisce infatti il settore statistico e anagrafico, con tutti i dati dei singoli giocatori, i nomi di dirigenti e tecnici, l’indirizzo, la sede, il campo di casa e i colori sociali, il sito internet e un indirizzo mail di ogni società. Come al solito si parte dalla Serie A fino alla Terza Categoria attraversando tutta la Liguria da Ventimiglia a Sarzana e non mancano naturalmente le classifiche finali con i verdetti di tutti i campionati che hanno viste impegnate le squadre liguri.

La pubblicazione è in edicola in tutta la Provincia di Genova dal 26 giugno e a Savona si può trovare presso l’edicola BEST di Via Paleocapa 75 A, ad Albenga presso l’Edicola L.U.K.A. di Piazza Matteotti (Atrio stazione).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.