IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio: i Pulcini 2005 dell’Albissola 2010 centrano il bis in terra genovese

Albissola Marina. Dopo nemmeno sei giorni altro successo della squadra 2005 dell’Albissola 2010, guidata ottimamente dal tecnico Maurizio Marabotti, coadiuvato dal giovane Davide Vanara.

Dopo il trionfo alla “Coppa Primavera” di San Bartolomeo al Mare, questa volta lo scenario è il torneo “Samp in Rete”, trofeo organizzato dal Serra Riccò presso le proprie strutture e che vedeva la partecipazione esclusiva delle sole squadre affiliate alla U.C. Sampdoria.

I piccoli ceramisti hanno raggiunto il prestigioso traguardo dopo aver superato, nel girone di qualificazione, il Club Erg per 5-4 (Venturino 3, Oragano e Fortuna) e il Priamar per 4-1 (Venturino 3, Oragano).

La squadra albissolese accede così alle partite ad eliminazione diretta. Nei quarti l’avversaria è il Golfo Paradiso, battuto agevolmente per 5-1 (Venturino 3, Bonanni, Fortuna).

In semifinale l’Albissola gioca invece con il Serra Riccò, squadra tra le finaliste della coppa federale genovese. La partita non ha storia e i padroni di casa vengono regolati per ben 6-0 (Camozzi 2, Venturino 2, Bonanni, Oragano).

L’Albissola accede così alla finalissima contro l’Imperia. La partita sembra mettersi bene con bianconerocelesti che si portano sul tre a uno (Venturino 3), ma gli imperiesi recuperano in extremis e trovano il definitivo pareggio per 3-3. Si va quindi ai calci di rigore e l’Albissola non sbaglia un colpo: 6-5 e trofeo vinto.

Con quest’altra vittoria, i Pulcini 2005 dell’Albissola si confermano una compagine molto preparata tecnicamente. Questa la formazione vincente: Matteo Ferro, Gabriele Oragano, Tommaso Fortuna, Marco Camozzi, Francesco Bonanni, Jacopo Saracco, Luca Venturino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.