IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Pulcini 2003: il Vado si aggiudica la “Coppa Primavera”

Vado Ligure. Fine settimana da incorniciare per i Pulcini 2003 del Vado F.C.

I Decia boys non tradiscono le aspettative. Dopo la vittoria al torneo “Aldo Dagnino” di casa, si confermano anche al torneo “Città di San Bartolomeo al Mare”, valido quale decima “Coppa Primavera”, giocato nella cittadina del Golfo Dianese.

Partenza col botto per i rossoblù. Dopo il 7-0 inferto al Saluzzo, si continua col 3-0 subito dal Ventimiglia “A”, per concludere la giornata con il punteggio di 4-0 nello scontro con la Dianese.

La marcia vadese prosegue il giorno successivo con i seguenti risultati: 3-0 con il Taggia, nuovamente 3-0 nello scontro con la Baia Alassio, per concludere con un successo per 4-0 la partita con l’ASD G. Combin.

Nel pomeriggio il Vado incontra l’unica difficoltà con Ventimiglia “B”, ma uno strepitoso De Benedetti (eletto miglior giocatore del torneo) smuove il risultato colpendo con un fendente rasoterra. Ad un minuto dalla fine, l’unica incertezza della difesa fa subire alla squadra l’unico gol del torneo. Si va ai rigori, dove un superlativo Ronco nega la rete agli avversari, mentre De Benedetti, Giovanardi e Brini non falliscono dal dischetto.

Si arriva alla finale, giocata a senso unico contro il Pedona (Scuola Calcio Atalanta), conclusa con un secco 2 a 0 siglato da Malagrida e Brini.

La squadra vincitrice del torneo era composta da Ronco, Gavarone, Chiarlone, Prina, Malagrida, Olivieri, Giovanardi, Garbarino, Balbi, Risso, De Benedetti, Brini, Negro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.