IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, “Teniamoci per mano”: premiati i vincitori del concorso della Fondazione Baccino foto

Più informazioni su

Cairo M. Ieri mattina nei locali della scuola media e della scuola primaria di Cairo, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso di idee “Teniamoci per mano”, bandito dalla Fondazione Luigi Baccino di Cairo Montenotte, in occasione del decimo anniversario della riapertura della casa di riposo. Il consiglio di amministrazione ha consegnato i diplomi di partecipazione a tutti i ragazzi, proclamando vincitrici: per la scuola primara Letizia Ferraro della classe V del plesso di Ferrania e per la scuola media Antonella Balsano della classe III D.

Alle vincitrici è stato consegnata una lettera di rigraziamento della Fondazione, con l’impegno di esporre le loro opere nell’atrio della Casa di Riposo. Le scuole si sono aggiudicate ciascuna un premio di 500 euro. “Non è stato facile scegliere i vincitori, poiché tutti i lavori che ci sono pervenuti sono di grande valore e dimostrano come i ragazzi abbiano compreso lo spirito del concorso, che è stato quello di creare un momento di riflessione sul rapporto fra generazioni diverse e di ricordare un grande benefattore della nostra città, come Luigi Baccino. Per noi sono tutti vincitori e li voglio ringraziare per l’impegno e l’entusiasmo che hanno dimostrato. Voglio ringraziare Antonella e Letizia che hanno vinto il concorso, tutti gli insegnanti e il dirigente scolastico” commenta Giorgia Ferrari, presidente della Fondazione Baccino.

Sabato 7 giugno alle ore 16 si svolgerà la premiazione dei ragazzi del Liceo Calasanzio nell’aula magna della scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.