IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, dal comune un contributo di 20 euro a chi ha in gestione una compostiera per l’umido

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Negli ultimi anni l’Ufficio Ambiente del Comune, in collaborazione con il CEA – Centro di Educazione Ambientale del Comune di Cairo, ha avviato la distribuzione di compostiere domestiche ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. Sono stati anche realizzati dei corsi per insegnare ad usarla al meglio e prodursi in proprio dell’ottimo concime per l’orto e il giardino.

Con la delibera nr. 21/2014 di approvazione delle tariffe per il tributo comunale sui rifiuti TARI per l’anno 2014, il Consiglio Comunale ha previsto l’erogazione di un contributo di 20 euro a chi abbia in gestione una compostiera per lo smaltimento dell’umido, quale riconiscimento delle buone pratiche messe in atto dai cittadini per ridurre la quantità di rifiuti domestici, in questo caso della frazione umida.

Per richiere il contributo di 20 euro occorre presentare una domanda in carta libera specificando nome e cognome del richiedente, indirizzo, recapiti telefonici, codice fiscale, dichiarazione di possedere una compostiera e la sua ubicazione e le modalità di erogazione del contributo.
– modalità di erogazione contributo. La domanda deve essere inviata o consegnata a mano al protocollo dell’Ente (Corso Italia 45 – Primo piano – 17014 Cairo Montenotte; orario: tutti i giorni feriali dalle 7.30 alle 13.00; telefono 019 507071 (centralino); protocollo@comunecairo.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.