Cairo, apre il primo tratto della variante del Ponte della Volta

cairo variante ponte alla volta

Cairo M. Si aprirà a luglio il primo tratto della variante del Ponte della Volta, che dal confine con Vispa ed Altare, vicino al casello autostradale, condurrà a Ferrania. Ad annunciarlo è il neo assessore provinciale alla Viabilità, Andrea Berruti, che spiega: “L’intervento nel suo complesso andrà a costare la cifra di euro 1.498.490, finanziata per 605 mila euro dalla Regione Liguria e per circa 894 mila euro dalla Provincia tramite IPS con fondi messi a disposizione dal Ministero del Tesoro nell’ambito del patto Territoriale”.

“La Ferrania Technologies – prosegue Berruti – ha ceduto le aree interessate dall’intervento alla Provincia, a titolo gratuito. I lavori sono in via di ultimazione ed entro luglio 2014 il primo tratto sarà aperto e disponibile, fino alla rotonda di innesto con le aree Ferrania ove è prevista la realizzazione del biodigestore, impianto che sarà appunto servito dalla variante, come del resto, ci si auspica, anche l’area industriale per un eventuale sviluppo futuro”.

“Il secondo tratto ha subito un piccolo rallentamento, che verrà superato non appena i sottoservizi presenti nell’area interessata saranno ricollocati in seguito a specifiche richieste degli enti gestori (interventi già in svolgimento)” conclude il neo assessore provinciale.

leggi anche
Variante di Vispa
I soldi non ci sono?
Nuova rotonda per la variante del Vispa, Vaccarezza (FI): “Fare chiarezza sui fondi”
Variante di Vispa
Botta e risposta
Rotonda di Vispa, Paita contro Vaccarezza: “Noi i soldi li avevamo stanziati”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.