IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, apre il primo tratto della variante del Ponte della Volta

Cairo M. Si aprirà a luglio il primo tratto della variante del Ponte della Volta, che dal confine con Vispa ed Altare, vicino al casello autostradale, condurrà a Ferrania. Ad annunciarlo è il neo assessore provinciale alla Viabilità, Andrea Berruti, che spiega: “L’intervento nel suo complesso andrà a costare la cifra di euro 1.498.490, finanziata per 605 mila euro dalla Regione Liguria e per circa 894 mila euro dalla Provincia tramite IPS con fondi messi a disposizione dal Ministero del Tesoro nell’ambito del patto Territoriale”.

“La Ferrania Technologies – prosegue Berruti – ha ceduto le aree interessate dall’intervento alla Provincia, a titolo gratuito. I lavori sono in via di ultimazione ed entro luglio 2014 il primo tratto sarà aperto e disponibile, fino alla rotonda di innesto con le aree Ferrania ove è prevista la realizzazione del biodigestore, impianto che sarà appunto servito dalla variante, come del resto, ci si auspica, anche l’area industriale per un eventuale sviluppo futuro”.

“Il secondo tratto ha subito un piccolo rallentamento, che verrà superato non appena i sottoservizi presenti nell’area interessata saranno ricollocati in seguito a specifiche richieste degli enti gestori (interventi già in svolgimento)” conclude il neo assessore provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.