Cronaca

Bufera Carige, sei ore di interrogatorio per Giovanni Berneschi: “Va tutto bene…”

berneschi

Liguria. Interrogatorio fiume per Giovanni Berneschi accusato per la maxi truffa ai danni di Banca Carige. Quasi sei ore di interrogatorio per l’ex numero del gruppo bancario ligure, attualmente detenuto in carcere a Pontedecimo, restituisce un’immagine combattiva dell’ex presidente dell’istituto di credito, pronto a ribattere punto per punto agli addebiti mossi a suo carico.

Le uniche parole che Berneschi consegna ai cronisti che lo attendo all’esterno del tribunale di Genova sono un “Va tutto bene”. A spiegare si sofferma il suo avvocato: “Sono stati trattati tutti i temi sottoposti dai pm Silvio Franz e Nicola Piacente. Sono stati chiesti chiarimenti e Berneschi ha risposto con spiegazioni ampie e credo soddisfacenti”.

L’ex presidente, continua l’avvocato “ha presentato una ricostruzione dei fatti del tutto alternativa. E’ amareggiato, ma di salute sta bene. I pm gli hanno proposto il trasferimento verso una struttura più organizzata sanitariamente ma non ne ha sentito la necessità”.

Berneschi, quindi, rimarrà nel carcere di Pontedecimo, in attesa di un nuovo interrogatorio che avverrà nella giornata di martedì prossimo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.