IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bufera Carige: la Finanza sequestra 5 milioni di euro a Berneschi, Amisano e Menconi

Savona. Un totale di 5 milioni di euro. E’ la somma in conti e titoli sequestrata dalla Guardia di finanza a Giovanni Berneschi, ex presidente di Carige, a sua nuora Francesca Amisano e dell’ex capo del settore assicurativo Ferdinando Menconi. I finanzieri hanno posto sotto sequestro denaro nella disponibilità degli arrestati.

Il soldi erano custoditi in alcuni conti correnti in Carige mentre i titoli venivano gestiti dal Centro fiduciario utilizzato nella gestione dei capitali “coperti”. In alcuni casi, secondo quanto appreso, parte del denaro inviato da Berneschi all’estero sarebbe stato fatto rientrare in Italia proprio attraverso il centro fiduciario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. LITTLE GUM
    Scritto da LITTLE GUM

    forse è meglio tenere i nostri soldi sotto il materasso….

  2. Scritto da protestaligure

    Secondo voi come ha fatto Nucera ad avere tutti quei milioni senza averne dato parte a chi decideva.

  3. Scritto da Roy

    Che schifo, l’articolo sopra parla di 16 esuberi al flunch, 16 persone gia’ con stipendi sicuramente non ricchi e magari con problemi di mutui, bollette etc etc e in questo e altri articoli si parla di milioni e milioni di euro che questo signore e famiglia si e’ rubato alla faccia dei correntisti