Cronaca

Bufera Carige: interrogatorio per Vallebuona, venerdì sarà la volta di Berneschi

arresto berneschi

Liguria. Si terrà oggi pomeriggio l’interrogatorio, in Procura, del commercialista Andrea Vallebuona, arrestato il 22 maggio scorso insieme ad altre sei persone, tra le quali Giovanni Berneschi, ex presidente di banca Carige, con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e al riciclaggio nell’ambito delle indagini della Guardia di finanza coordinate dai pm Nicola Piacente e Silvio Franz.

Venerdì sarà invece Giovanni Berneschi a parlare davanti ai due pm, mentre il 9 giugno dovrebbe essere sentito Davide Enderlin, notaio e imprenditore svizzero. Sempre il 9 giugno è prevista la discussione davanti al tribunale del Riesame di Genova dopo l’istanza di scarcerazione o di attenuazione della misura cautelare in carcere presentata dagli avvocati Enrico Scopesi di Genova e Giampaolo Del Sasso di Milano, difensori di Francesca Amisano, nuora di Berneschi.

Quest’ultima è detenuta nel carcere di Pontedecimo, lo stesso dove dalla scorsa settimana si trova anche il suocero il quale ha violato il provvedimento del gip che, essendo ai domiciliari, gli vietava contatti con l’esterno. Anche altri indagati hanno presentato istanza al riesame.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.