IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borghetto, via libera per il nuovo approdo e per il collegamento della passeggiata con Loano

Borghetto Santo Spirito. Oggi le ultime verifiche, domani l’apertura: è realtà il nuovo tratto di passeggiata che collegherà il lungomare Tobagi di Borghetto con Loano. Dopo qualche giorno in cui non sono mancate le polemiche da parte di alcuni villeggianti a darne l’annuncio è il sindaco, Giovanni Gandolfo: “C’è voluto un po’ più di tempo – ammette – il collaudo è stato fatto la scorsa settimana, poi sono state visitante tutte le carte tecniche e ieri è arrivata agibilità”.

borghetto approdo

Da domani, quindi, si potrà passare sulla “soletta” provvisoria che darà l’opportunità di passare direttamente dalla passeggiata di Borghetto a quella di Loano, senza passare per il cantiere. I lavori, nel frattempo, continueranno: “La parte a terra di negozi, ristoranti e attività che si affacceranno sul porto è ancora in cantiere – spiega Gandolfo – i lavori procedono velocemente perché hanno urgenza anche loro di portarli a termine. Cerchiamo di portare a termine il porto entro la fine dell’anno, anche la Poseidon ci tiene”.

Nel frattempo, domani sarà anche il giorno del primo ingresso nel porto: il 17 giugno la Capitaneria ha emanato un’ordinanza che permetterà di portare all’interno già alcune barche, dopo l’approvazione del regolamento di navigazione all’interno del porto. Poseidon srl, concessionaria delle aree, èattiverà 90 dei 206 posti previsti dall’approdo gestito dalla società Sermar. I novanta posti saranno dotati fin da subito di tutti i servizi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.