IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beni confiscati alla criminalità organizzata, ecco la mappa in Liguria: ci sono anche Pietra, Albenga e Villanova foto

Ci saranno anche Pietra Ligure, Villanova d’Albenga e Albenga nella mappatura dei beni confiscati alla criminalità organizzata, che sarà presentata giovedì 5 giugno a Genova nella sede della Regione Liguria.

“Grazie alla colaborazione tra Regione e Libera Liguria ogni comune sede di beni confiscati è stato contattato per avere informazioni circa l’uso sociale (in corso o futuro) dei beni” spiega Luca Losio del presidio “Nino ed Ida Agostino” – Libera ponente savonese.

E’ stato inoltre compiuto un sopralluogo per capire le potenzialità del bene e per creare una documentazione fotografica. “I dati di questo censimento saranno disponibili sul sito della Regione Liguria a partire da giovedì – continua Losio – in modo che la cittadinanza possa conoscere le risorse che, strappate al controllo della criminalità organizzata, tornano tramite i comuni ad essere di utilità sociale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.