IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, splendida doppietta per la Juvenilia Varazze: Esordienti e Under 14 vincono a Rivarolo foto

Varazze. Tanto divertimento e tante vittorie per la Juvenilia Basket Varazze nello scorso weekend al torneo organizzato dal Rivarolo Basket per i sui 50 anni di attività.

La Juvenilia si presenta con due formazioni, categorie Esordienti e Under 14, guidati rispettivamente da coach Valle e coach Podestà. E le vittorie sono arrivate per entrambe le squadre arancionere.

Gli Under 14 varazzini confermano il valore dimostrato in tutto questo anno sportivo, che ricordiamo è terminato con un buon piazzamento nei playoff di categoria, e vanno a vincere entrambe le partite disputate conquistando la coppa del primo posto per la gioia di coach Luca che, al suo secondo anno alla guida di questo gruppo, ha saputo migliorare notevolmente le caratteristiche di tutti i ragazzi togliendosi anche molte soddisfazioni in giro per la regione.

La vera sorpresa sono gli Esordienti di coach Valle, che vanno a cogliere una bel primo posto in partite combattutissime ed in bilico fino all’ultimo secondo. I dirigenti varazzini trattengono a stento l’euforia anche per la prestazione di questo gruppo di giovani cestisti, che ha saputo intraprendere un percorso fatto di miglioramenti costanti fino a questa grande soddisfazione finale.

La Juvenilia ora si concentrerà sulle ultime partite della Coppa Liguria di Promozione. La prima squadra infatti ha passato il turno e se la vedrà in semifinale contro la Virtus Genova “B” lunedì 9 giugno alle ore 21,15 presso la palestra di via I maggio a Genova, in una gara secca per accedere alla finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.