IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Serie B: Cairese bella di notte

Cairo Montenotte. Ancora un importante pareggio in trasferta ed una Cairese che sboccia solo all’imbrunire ma conquista una bella vittoria nella notturna di Sanremo.

Durante il match del pomeriggio biancorossi da dimenticare, sotto shock dopo due inning e 9 punti di svantaggio, incapaci di recuperare e sconfitti al settimo inning per manifesta superiorità da parte dei padroni di casa. Unica nota positiva la buona prova del rilievo Davide Berretta che, salito sul monte in una situazione ben poco stimolante, ha comunque fatto egregiamente il suo mestiere tenendo a bada gli avversari nel miglior modo possibile.

Tutt’altra Cairese sotto i riflettori nell’incontro della sera. Parte sul monte Andrea Gallo e per tre inning tiene a zero gli avversari potendo contare su una difesa molto attenta, sia all’esterno che in diamante. Al quarto inning i biancorossi aprono le danze con il doppio di Sechi e segnano 3 punti ma nel successivo attacco il Sanremo ne recupera due con una fortunata battuta sulla riga di foul.

I biancorossi però insistono e riprendono la serie positiva con Roberto Ferruccio e Peano che segnano altri due punti. Il sesto punto della Cairese, fondamentale per il risultato finale, arriva grazie all’esperienza di Sechi che si fa intrappolare in seconda, permettendo a Palazzina di segnare.

Poi nuovamente lanciatori e difese a prevalere sulle mazze per tre inning da entrambe le parti, fino al nono inning quando nell’ultimo attacco i padroni di casa tentano il tutto per tutto mettendo sotto pressione i biancorossi. Pressione che spinge il diamante cairese a commettere due errori che valgono 3 punti ed il recupero fino al 6-5, ma che non bastano al Sanremo per pareggiare, ed assegnano la vittoria alla Cairese.

Bilancio positivo soprattutto per come i ragazzi di Vottero hanno saputo reagire alla brutta prestazione nel primo incontro ed abbiano conquistato una bella vittoria sul campo di una delle squadre più in forma del girone.

Domenica 22 giugno i biancorossi saranno di fronte al Settimo e cercheranno, sul proprio campo, di sgambettare la capolista ed impedirne la “fuga” in vetta alla classifica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.