Sport

Baseball Club Cairese: ancora Fossano, ancora pareggio

Baseball Club Cairese Serie B

Cairo Montenotte. A distanza di due settimane dal recupero dell’andata e dopo un turno di riposo la Cairese incontra nuovamente il Fossano, questa volta sul campo di casa, ma il risultato non cambia. Una vittoria a testa anche in questo secondo appuntamento, ancora una volta con la Cairese vincente nel primo match ed il Fossano che si aggiudica la partita del pomeriggio.

Sotto un sole cocente da calda domenica d’agosto, il Fossano inizia meglio segnando subito un punto al primo inning e replicando al terzo approfittando di un errore di tiro. Al quarto innming però i biancorossi decidono la partita con un big inning da 7 punti, bottino che risulterà determinante sul risultato finale.

Apre le danze Roberto Ferruccio con un profondo doppio contro la rete a sinistra, mandato poi a punto da Lomonte. Quindi il triplo a destra di Palazzina ed una sequenza di 4 valide da parte di Palizzotto, Peano, Pascoli e Sechi, tutti poi a punto sulle basi ball concesse dal rilievo piemontese.

Al sesto e all’ottavo gli ospiti provano a recuperare segnando 3 punti ma i biancorossi rispondono andando ancora a punto con Berretta spinto a casa da Palizzotto e Peano, per poi chiudere a zero la difesa del nono e fissare il risultato finale sull’8-5.

Nel pomeriggio ci si aspettava una partita tirata, una partita di lanciatori, Lomonte contro Piumatti, e così è stato. Match equilibratissimo con le due difese a farla da padrone e due file di zeri sul tabellone fino al settimo inning quando il Fossano riesce a sbloccare il risultato segnando proprio con il pitcher Piumatti e mettendo sotto pressione la difesa della Cairese che riesce comunque a togliere le castagne dal fuoco grazie a due eliominazioni da parte di Marco Pascoli.

All’ottavo però i piemontesi allungano segnando altri due punti al rilievo Umberto Palizzotto che riesce poi a chiudere l’inning con un bello strike out e liquida la difesa del nono innng con 3 aliminazioni su 3 battitori, di cui due al piatto. Ora la Cairese ha l’ultima occasione per recuperare e, ancora a secco di punti, incomincia il nono inning con il giusto piglio, per tentare l’impresa.

Impresa che riesce solo parzialmente perché i biancorossi si fermano a 2 punti lasciando tre uomini sulle basi e vedendo sfumare il tentativo di pareggio o di sorpasso. Punteggio finale di 3-2 che ben rappresenta il grande equilibrio tra le due squadre per tutto il match e che dà merito al Fossano di aver avuto un approccio alla battuta migliore nei momenti determinanti.

Un campionato che, al primo giro di boa, continua a confermarsi decisamente equilibrato con una classifica molto compatta che può cambiare radicalmente da una domenica all’altra. La Cairese c’è, sta ritrovando i suoi equilibri tra assenze e piccoli infortuni e sabato affronterà il Sanremo in trasferta, primo match al pomeriggio e secondo match in notturna.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.